Sci Racing dedicato allo Skating con sezione trapezoidale in fibra di carbonio, è un modello di alta gamma che grazie alla sua particolare forma e alla disposizione delle fibre in 3D risulta essere uno sci molto reattivo, veloce e leggero.
I parametri per lo sforzo alla deformazione elastica del ponte (Elastic Deformation Bridge: EDB) molto rilevanti per una corretta scelta da parte dell'utilizzatore vengono rilevati con la "Computer Slegar Control System SCS " e sono riportati sullo sci. L' anima di materiale composito leggero, ideata per un efficace assorbimento delle vibrazioni, è completamente avvolta da una calza in fibra di vetro. La curvatura del ponte è studiata e posizionata in avanti rispetto al punto di bilanciamento dello sci così da assicurare un'ottima velocità e una corretta presa di spigolo in fase di spinta, la spatola dello sci è leggermente rialzata per un migliore avanzamento ("system Rocker"). Le solette di una speciale mescola di PE ad alta densità sono sinterizzate e addizionate con additivi di ultima generazione per garantire sempre la massima velocità. Disponibili tre tipi di soletta: W-R-C. Misure: 170,180,190 cm.
Utilizzatore ideale: fondista esigente e ben preparato che desidera ottenere il massimo delle prestazioni.
Per la Scelta: determinanti i parametri per lo sforzo alla deformazione elastica del ponte (EDB) in relazione al peso dell'utilizzatore e la lunghezza dello sci.
An extremely light weight skating technique competition ski.
The body with it’s extremely dynamic trapezoidal section
is reinforced with carbon fibres and fibreglass.
Personalized hardness of the bridge.
The sole is sinterized in warm or cold graphite treated with
stone.
One of a kind ski thanks to it’s trapezoidal shape which always guarantees an outstanding glide in the pushing phase without any loss of energy, besides offering great
security in descent.
170, 180, 190 cm.
Sidecut 42 - 44 - 43
TrApezOidAl SecTiOn