Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider

Janus Dual Force

Rate this item

4.3/5 rating (19 votes)

on

Wednesday, 03 April 2013.
Super User

Read

4100

La "Janus Dual Force" è una piastra in fibra di carbonio  a doppio profilo  "omega" che si interpone  tra lo sci e l'attacco.                                                                                                                             

La caratteristica principale di questa piastra è  che non interferisce sulla naturale deformazione elastica dello sci, perché viene fissata su fori ad asola dove le viti  di fissaggio scorrono  man  mano che lo sci  si flette;  in pratica lo sci è completamente svincolato dal fissaggio degli  attacchi che potrebbe appunto  modificarne  l'elasticità.                                                                                    

Con il suo doppio profilo  questa piastra può  montare sia gli attacchi della "Rottefella" con  sistema "NIS" sia quelli  "Salomon" con  sistema SNS .

La scarpa  è sempre  perfettamente appoggiata  su una superficie piana, anche quando lo sci si flette o percorre  terreni ondulati, con gobbe o cunette, e trasmette  una sensazione piacevolmente rilassante.

Inoltre, grazie al suo rialzo che è di 10 mm., contribuisce al raggiungimento di una maggiore altezza e conseguente più elevata energia attiva che, sfruttando l'effetto leva, richiederà  minore forza per inclinare lo sci e contemporaneamente darà un più intenso carico sullo spigolo  a tutto vantaggio dell'utilizzatore.

Infine la scarpa, essendo leggermente rialzata,  avrà meno probabilità di grattare la neve con relativo effetto frenata tutte le volte  che si dovrà inclinare lo sci, a tutto  beneficio  della velocità.          

 

Get Adobe Flash player

Social Bookmarks